Scienza under 18

Nei giorni dall’8 al 10 maggio i ragazzi di prima dei corsi ITI e CAT hanno partecipato ad una sfida scientifica esponendo i loro lavori al Castello Visconteo di Pavia.
Il progetto  “Il cielo gioca a nascondino” ha voluto rappresentare le scoperte dell’universo, dalla classificazione delle stelle alle esplorazioni della luna fino alla creazione di un modello per la rappresentazione delle eclissi lunari.
Gli studenti si sono impegnati non solo nella creazione pratica dei materiali e nello studio degli approfondimenti di astronomia ma si sono anche dovuti confrontare con studenti di ogni ordine e grado delle scuole della provincia di Pavia presentando il loro lavoro e condividendo la passione per le scienze.
I LAVORI DEGLI STUDENTI
                                                                                       Sole e Terra nello zodiaco
Sistema solare e modello eclissi