Progetti settore economico

Gli studenti partecipano al “Cantiere delle idee” promosso dal Comune di Stradella ed hanno presentato start-up innovative rivolte ai cittadini dell’Oltrepò  in modo da apportare miglioramenti nella vita degli abitanti.

Un esempio di Start-up vincente

VIOP

Il progetto si basa sulla costruzione di una APP che, scaricata sul telefono, permetta ad un utente di ricercare i vini che abbiano la massima attinenza con i piatti desiderati. Istallando l’app sia gli utenti che le cantine produttrici potranno registrarsi per ottenere delle credenziali di accesso..
Entrando nell’APP  sarà possibile effettuare la ricerca della ricetta che si desidera cucinare.
La ricetta sarà fornita con gli ingredienti e le relative dosi, e le tecniche di preparazione. Inoltre sarà associato il vino associato che risulta essere il più adatto nell’ambito del raffronto fra la compatibilità degli ingredienti della ricetta e le caratteristiche del vino.
Di ogni vino prescelto sarà visualizzata la scheda tecnica delle sue specifiche caratteristiche e l’elenco delle cantine produttrici nelle quali sarà possibile acquistarlo.
L’acquisto potrà essere effettuato direttamente dalle funzioni dell’APP.

Gli studenti hanno partecipato

CONFERENZE

Salone dei pagamenti

L’andamento dell’Economia Italiana