Progetti CAT

Gli alunni di classe Quinta hanno sempre partecipato al progetto “CANTIERE DELLE IDEE ” organizzato dal Comune di Stradella.

Riqualifica del Parco della Resistenza di Stradella”
Il progetto aveva lo scopo di riqualificare  il Parco della Resistenza di Stradella provvedendo alla misurazione dell’area, valutazione delle necessità del territorio/popolazione e alla presentazione dell’intervento di miglioramento urbano con i relativi costi di realizzazione.

Bacino idrico artificiale in zona S. Zeno per la pesca sportiva”

Il  progetto di “lago per la pesca sportiva” nasce dall’esigenza di rispondere alle aspettative dei pescatori del nostro territorio che, per l’assenza di tali strutture, si vedono costretti a migrare in Lomellina o nelle regioni confinanti. Maggiori dettagli possono essere letti nella RELAZIONE esplicativa

Rampa per disabili presso IIS FARAVELLI

L’Istituto Faravelli non aveva un ingresso, sul fronte principale, che potesse essere utilizzato dai disabili con problematiche di deambulazione: tre scalini portano al portone dell’ingresso principale.

Gli alunni del corso CAT hanno progettato una rampa, posta sul frontale dell’istituto, che permette l’ingresso a tutte le persone.

Gli Studenti, con i docenti delle discipline tecniche hanno inoltre studiato le procedure per rendere accessibile, alle persone in difficoltà di deambulazione, tutte le strutture esistenti all’interno dell’edificio: scale, servizi igienici