LIBRIAMOCI

Martedì 12 novembre  2019 presso l’Aula Magna della sede di Stradella si è svolgerà il  progetto  “LIBRIAMOCI”, rivolto alle classi seconde del biennio con l’obiettivo di promuovere l’importanza e il valore della lettura e di sviluppare negli studenti le competenze civiche necessarie perché diventino cittadini consapevoli e responsabili.

I donatori di voce dell’associazione A.DO.V., della sede di Broni/Stradella, si sono avvicendati nella lettura di documenti e materiali di approfondimento tratti dall’attualità, sul tema “Salvaguardia del nostro Pianeta”.

La Prof.ssa Grignani aprirà la riunione parlando, in generale, della salvaguardia del territorio mondiale e in particolare di quello dell’Oltrepo’

Agli alunni verranno letti e commentati i seguenti brani:

INTRODUZIONE

La leadership di ANNA MELDOLESI

I Terrestri a generazione G

i Ragazzi IMPEGNATI

ALTRI RAGAZZI IMPEGNATI

PENSIERI E PAROLE

I Cuori verdi di Instagram

CRESPI

GIOVANI PER L’AMBIENTE

Gli alunni della classe 2AAFM hanno curato la stesura delle pagine che sono state lette, proiettate e commentate