I giovani e i comportamenti a rischio: la sicurezza si fa strada

Giovedì 21/11/19 una rappresentanza dell’Istituto, formata da alunni misti delle classi terze e quarte, accompagnati dai Prof. Martignoni e Bertolini, ha partecipato ad un importante incontro presso la Questura di Pavia: un seminario dal titolo “I giovani e i comportamenti a rischio: la sicurezza si fa strada”, insieme a circa 500 studenti provenienti da tutta la Provincia.
Alla presenza di autorità quali il Procuratore della Repubblica Dott. Giorfio Reposo, il vice Questore di Pavia Luciana Giorgi e alcuni dirigenti della Polizia Stradale di Pavia, sono state trattate tematiche riguardanti l’omicidio stradale, dovuto anche all’utilizzo di sostanze stupefacenti, i comportamenti alla guida e infine é stato proiettato il film “Young Europe”