Dote Scuola

Nel sito della Regione Lombardia sono online le informazioni e le modalità di richiesta dei componenti “Buono Scuola ” e “Contributo acquisti libri testo, tecnologie e didattica“.

Le domande devono essere presentate  dalle ore 12:00 del 16 aprile 2019 alle ore 12:00 del 18 giugno 2019

La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 21 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi di istruzione e formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno.
Il contributo accompagna lo studente lungo il suo percorso di studi ed è rivolto

Componente “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell’obbligo scolastico, per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale

Tutte le caratteristiche per essere ammessi al progetto  Dote Scuola 2018/19 si possono trovare  nel sito di Regione Lombardia

Registrazione

Prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario registrarsi per ricevere, tramite mail, le credenziali di accesso.
Qualora il cittadino fosse già registrato può utilizzare le credenziali in suo possesso, ricordando l’ultima password utilizzata; in tal caso compariranno i propri dati della domanda dell’anno precedente che dovranno essere opportunamente aggiornati.
Una volta effettuata la registrazione e ricevute le credenziali via e-mail, è possibile accedere al sistema e compilare la domanda  seguendo le istruzioni elencate nel box “Come Partecipare

– Lucia Balducci 02-67652278

– Maria Della Contrada 02-67652308