Cisco Academy Day 2017

Sono ormai 10 anni che la nostra scuola partecipa al progetto Cisco Academy, per la formazione e la certificazione dei nostri giovani informatici. Come tutti gli anni anche quest’anno, il 24 gennaio, alcuni studenti del Faravelli hanno partecipato, a Milano, al Cisco Academy Day. E’ stata una giornata molto motivante, durante la quale alcuni dei nostri studenti della quinta IT sono stati protagonisti di un corso di introduzione alla CiberSecurity, dal punto di vista dei responsabili della sicurezza. QUI il link alla cronaca dell’evento.

L’Academy Day 2017 è stato anche l’occasione per ritirare i kit per la realizzazione del laboratorio di IOT (Internet of Things) che il nostro istituto ha ricevuto per aver partecipato, con un proprio docente, all’iniziativa di formazione sulla “Internet delle cose” tenutasi lo scorso novembre 2016 a Milano